Boomdabash Amoroso Karaoke
6:56 am, 23 Giugno 20 calendario

Boomdabash: «Karaoke? Per farvi ballare ancora!»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA L’energia esplosiva dei Boomdabash è un’iniezione  di ottimismo benefico in questo debutto d’estate. La band salentina è tornata con la hit “Karaoke” cantata e ballata in tandem con Alessandra Amoroso, tra reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.
Com’è stato il lockdown dei Boomdabash?
«È stato un periodo di restrizioni dure a cui ci siamo responsabilmente attenuti… Ma la musica ci ha aiutato molto e abbiamo cercato di sfruttare positivamente questo tempo di isolamento producendo nuovi brani. Così è nato Karoke, il brano appena uscito con la nostra amica Alessandra Amoroso».
Cosa vi è mancato di più?
«Sicuramente l’affetto dei cari e le risate in compagnia con gli amici di sempre, di fatto la socialità è una componente importante per ogni artista. Grazie a Dio la passione per la Musica non ci ha mai abbandonati, aiutandoci a superare il momento».
Cos’è cambiato per voi artisti nel modo di fare musica?
«La musica nasce sempre da un assoluto bisogno di esprimere le proprie emozioni. Sentivamo la nescessità di condividere e dare un messaggio di speranza alle persone e positività. Nei mesi del lockdown era cambiato l’approccio della costruzione musicale in quanto abbiamo dovuto fare tutto a distanza, ci siamo poi finalemente ritrovati proprio perché per Boomdabash è necessario registrare insieme e poter condividere in sala d’incisione l’energia del pezzo».
Come nasce “Karoke”, il vostro nuovo singolo, gettonatissimo in radio?
«L’idea del brano nasce dalla profonda e sincera amicizia che ci lega da anni con Alessandra. Siamo salentini e con radici solide che ci accumunano. Non c’era momento migliore come questo per dare il messaggio di energia che volevamo dare proprio richiamando la nostra amica, nutrivamo la necessità di condividere con lei la gioia del tornare a fare buona musica. Karaoke è la voglia d’estate che ognuno di noi ha, un brano nato con lo spirito di far ballare, non importa se a casa o se in spiaggia, l’importante è lasciarsi trasportare dalle vibrazioni positive che solo la musica è in grado di regalarci»
Progetti prossimi?
«Per il momento ci godiamo Karaoke col desiderio di regalare attimi di spensieratezza in musica a tutto il pubblico che con grande calore ci ha sempre sostenuto. Nel frattempo continuiamo a produrre nuova musica, Boomdabash non si ferma mai, alla costante ricerca di nuovi stimoli!».
 
 
ORIETTA CICCHINELLI
 

23 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA