La volta buona Massimo Ghini
6:12 am, 16 Giugno 20 calendario

Questa è “La volta buona” per sostenere il cinema

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Sarà “La volta buona” by Vincenzo Marra il 1° film che debutta nelle sale dopo la riapertura. «In un momento per niente facile che ci ha visto e ci vede tutti coinvolti, abbiamo deciso di sostenere la riapertura dei cinema con uno dei nostri titoli più importanti» spiega Cesare Fragnelli, distributore del film per Altre Storie. Arriverà in sala giovedì 2 luglio. Nel cast Massimo Ghini, Max Tortora, Francesco Montanari e il giovane Ramiro Garcia. Girato tra l’Italia e l’Uruguay, “La volta buona” affronta grandi temi come la famiglia, la paternità, la migrazione.
Massimo Ghini, protagonista assoluto è Bartolomeo, procuratore sportivo, che vive di espedienti e piccoli imbrogli. Ha sprecato tante occasioni negli anni, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona.
Sempre a caccia del colpaccio, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un fuoriclasse. Per Bartolomeo è l’occasione tanto attesa. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi sarà la volta buona? Lo scopriremo solo al cinema!
 
ORIETTA CICCHINELLI

16 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA