Il duetto sui social tra Ferro e Appendino
TORINO Un “duetto” a colpi di titoli delle più famose canzoni vede come protagonisti su Facebook da una parte Tiziano Ferro e dall’altra la sindaca di Torino, Chiara Appendino.
A dare il “la” ci pensa il cantante di Latina che stasera sarebbe dovuto essere in concerto sotto la Mole nel capoluogo piemontese con una data del suo “TZN 2020”, annullato per la pandemia COVID-19.
Tiziano Ferro dedica il brano “Il Conforto” alla «mia Torino. Che sempre mi ha concesso il conforto di una vera casa. Stavamo per raddoppiare la data. E poi eccomi qua. A pensare che stasera saremmo stati tutti in quello stadio. Prenditi cura di te Torino, che avrò ancora bisogno tu ti prenda cura di me».
Immediata la risposta della sindaca Appendino. Condividendo il post, cita un passaggio tratto da “L’Olimpiade” scrivendo: «Mettiti in forze e guarda su, e dacci dentro tu di più. Parte la tua gara più ardita, la partita, va giocata, con fatica infinita». E di canzone in canzone, la prima cittadina cita “Potremmo ritornare” scrivendo «Diamoci dentro tutti insieme e sono sicura che… potreMmo ritornare».
Un duetto in versi e strofe, ma anche un inno d’amore alla città di Torino che sicuramente saprà aspettare per godersi poi “Il regalo più grande”.
PATRIZIA PERTUSO
© RIPRODUZIONE RISERVATA