Tutti al mare
4:03 pm, 11 Giugno 20 calendario

Al via la stagione estiva del Baubeach, spiaggia per cani

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Quattrozampe al mare, nel rispetto delle regole previste per il COVID-19. Riapre oggi il Baubeach, ben sette mila metri quadrati di spiaggia dedicata ai cani in in via Praia a Mare, a Maccarese, comune di Fiumicino, pochi chilometri da Roma.
E stavolta Patrizia Daffinà, presidente dell’Associazione che la gestisce, fa le cose in grande. Tante, infatti, le novità. Si parte dai settori dedicati alle maxi taglie, alle medie e alle mini, con un particolare riguardo alla loro incolumità e al rigoroso layout che prevede una distanza di  due metri tra i lettini.
Si prosegue con l’introduzione del Tavolo-Tana, una trovata per favorire il riposo all’ombra dei cani di media e piccola taglia, amanti delle postazioni protette.
E si conclude con una lunga serie di incontri ad ampio spettro. 
All’interno dell’area sensoriale creata con la collaborazione dell’artista Karen Thomas sono già pianificati incontri per la pratica di attività empatico relazionali con il cane; organizzate anche sessioni di “Cocoon”, lo yoga per i nonni, attività nata dalla quarantena da Covid19 on line, che rivive nella pedana dedicata, con attenzione al distanziamento e alla igienizzazione dei tappetini, per favorire il benessere della terza età.
Al via lunedì 15 giugno la seconda edizione del corso per Dog Manager IHOD, per diventare artefici di luoghi ispirati al Baubeach, sia al mare che in altre dimensioni (info: https://www.baubeach.net/formazione/corso-di-formazione-dog-manager-ihod…).
Immancabili gli ombrelloni per gli “umani” e gli ombrellini per i cani, lettini e sdraio per i primi e ciotole per l’acqua e snack per i secondi.
Poi, per i pelosi che proprio non ne vogliono sapere di fare il bagno al mare c’è il torrente raggiungibile da più punti, direttamente dalla spiaggia. 
Osservate tutte le norme di distanziamento per i “bipedi”, è consigliato loro l’uso della mascherina per i percorsi verso i servizi e al punto ristoro cruently free quando si ordina; distributori di sanificante sono distribuiti in tutta l’area dell’arenile. 
Avendo il Baubeach una superficie di 7 mila metri quadrati, non è necessaria la prenotazione. Ma sarà incentivato l’abbonamento per le aree attrezzate, in modo da favorire i soci fidelizzati.
Tutte le info sono su baubeach.net
PATRIZIA PERTUSO
 

11 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA