Coronavirus
5:06 pm, 10 Giugno 20 calendario

Mumbai peggio di Wuhan 10mila contagi in 24 ore

Di: Redazione Metronews
condividi

Nelle ultime 24 ore Mumbai ha registrato quasi 10mila nuovi contagi di Covid-19, per un totale di 51 mila positivi: nei numeri della pandemia la più grande città dell’India ha ormai superato i numeri riscontrati a Wuhan, epicentro cinese del nuovo coronavirus. Lo riferisce l’emittente Bbc citando dati diffusi dall’Indian Express.
Quinti al mondo. Al momento l’India è il quinto paese al mondo per numero di casi, con un totale di 276.146 positivi e 7.750 vittime. Ciononostante il governo del premier nazionalista Narendra Modi ha dato il via libera alle riaperture, autorizzando la progressiva ripresa di molte attività economiche e commerciali.
New Delhi.  Mentre nella capitale di Nuova Delhi gli ospedali sono sovraffollati e gli esperti prevedono fino a 500 mila casi di coronavirus entro luglio, a Mumbai il numero giornaliero di morti è passato da 32 in maggio a 53 all’inizio di giugno, in aumento del 30%; il tasso di letalità è del 4%. Fonti mediche attribuiscono l’impennata dei decessi al fatto che molti pazienti ammalati stiano a casa per 7-8 giorni prima del deteriorarsi delle proprie condizioni di salute e della corsa in ospedale, dove arrivano solo quando è già troppo tardi per salvarli.

10 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo