Usa
8:14 pm, 9 Giugno 20 calendario

Floyd, ultimo saluto Ancora proteste nelle città

Di: Redazione Metronews
condividi

Bara trasportata da una carrozza trainata da cavalli nell’ultimo miglio verso il cimitero di Pearland, alle porte di Houston, dove George Floyd sarà sepolto, al Memorial Gardens. Circa 500 gli invitati al funerale di George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis lo scorso 25 maggio diventato il simbolo della lotta contro il razzismo. La cerimonia nella chiesa Fountain of Praice di Houston, in Texas, dove ieri c’è stata la camera ardente visitata da oltre 6 mila persone. Tra gli invitati, anche i familiari di altre vittime del razzismo e della violenza degli agenti: ci sono il padre di Michael Brown e la madre di Eric Garner. 
Biden dai familiari. L’ex vice presidente Joe Biden ha incontrato a Houston i familiari di George Flyod, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis. Il reverendo Al Sharpton, che domani terrà il sermone ai funerali di Floyd, ha twittato una foto scattata dopo l’incontro di Biden con la famiglia Floyd. L’aspirante inquilino della Casa Bianca è ritratto insieme all’avvocato Ben Crump, allo zio dell’afroamericano ucciso Roger Floyd e al parlamentare democratico Cedric Richmond.  Biden è rimasto con i familiari di Floyd per oltre un’ora, secondo quanto reso noto dall’ avvocato Ben Crump. “Capisco il vostro dolore”, ha detto Biden alla famiglia Floyd.
Proteste. Per la 14esima notte consecutiva proseguono le manifestazioni di protesta contro il razzismo e le violenze della polizia nelle principali città Usa, da New York a Los Angeles, scatenate dall’uccisione dell’afroamericano George Floyd lo scorso 25 maggio. Se nei primi giorni di protesta alcune manifestazioni hanno preso una piega violenza con la distruzione di vetrine di negozi e saccheggi, sono ora in prevalenza pacifiche.

9 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo