Musica Torino
5:00 am, 11 Marzo 20 calendario

La musica si organizza e posticipa i live

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO L’emergenza coronavirus sta provocando un terremoto nel mondo dei concerti torinesi, con annullamenti e rinvii di numerose date. Proviamo  a fare il punto della situazione, raccomandando di tenere sempre d’occhio i canali social dei club e degli artisti per gli aggiornamenti più recenti. 
Il rapper Marracash ha rinviato in autunno il suo “In persona tour”: il concerto al Pala Alpitour del 28 aprile si terrà invece il 27 ottobre. 
Discorso simile per i Pinguini Tattici Nucleari: la band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo recupererà il 26 ottobre al Pala Alpitour la data annullata del 16 marzo. 
Cambio di programma anche per Bugo: il live del 5 marzo all’Hiroshima è spostato al 16 aprile. 
Il club di via Bossoli ospiterà il 22 aprile anche la nuova data del giovane cantautore Lucio Corsi. 
E ancora. Lo storico gruppo rock Jethro Tull  ha rinviato al 3 novembre il concerto “The prog years”, in cartellone al Teatro Colosseo il 25 marzo.
Spostamento più ravvicinato nel tempo per la coppia evergreen Raf e Umberto Tozzi, che ha posticipato il recital del 6 aprile al Teatro Colosseo al 10 maggio, così come per il “Noi due tour 2020” di Gigi D’Alessio, che arriverà il 5 maggio sempre al  Colosseo, invece che il 7 aprile. 
Il Teatro di via Madama Cristina ospiterà il 12 maggio il recupero del recital di Angelo Branduardi, saltato lo scorso febbraio. 
Posticipato il tour del Damo Suzuki’s Network: il live previsto in marzo al Circolo della Musica di Rivoli verrà recuperato il 4 novembre. 
Molto movimento anche al Teatro Concordia di Venaria Reale, con tanti live spostati da marzo ad aprile: Mostro (23), Eugenio in via Di Gioia (21), Subsonica (28-30) e Gemitaiz & Madman (24). 
Rinviato al 30 ottobre, invece, il tour di Anastasio. 
Infine, allo Spazio211, il 23 aprile, verrà recuperato il concerto dei Gazebo Penguins previsto inizialmente per lo scorso febbraio. 
 
DIEGO PERUGINI

11 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo
Articoli correlati
Musica Torino
FolkClub, Francesco Piu celebra 20 anni di musica
Il bluesman sardo si esibirà il 23 febbraio dalle 21.30, con il fido batterista, per suonare un mix di blues, soul e rock, con un occhio alla mediterranea e i piedi nella tradizione della black music
Musica Torino
Il leggendario sax di Lou Marini suona al FolkClub
Sabato dalle 21.30, al FolkClub, per Radiolondra il leggendario sax dei Blues Brothers suonerà con The Italian Groovers: Alessandro Chiappetta alla chitarra, Gianluca Di Ienno all'organo Hammond, Enzo Zirilli alla batteria, guest Alex “Kid” Gariazzo alla chitarra
Musica Torino
Jim Mullen torna al FolkClub dopo sei anni dall’ultimo live
Sabato dalle 21.30 sul palco salirà il jazzista con la sua chitarra con al pianoforte Riccardo Ruggieri e al contrabbasso Alessandro Maiorino; con loro la cantante Zoe Francis, sodale in musica e compagna nella vita di Mullen
Musica Torino
Il 4U World Tour 2023 dei *Dire Straits Legacy verso Torino
Dopo il tutto esaurito all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 4U World Tour 2023 dei DSL*Dire Straits Legacy, farà tappa domani Torino al Teatro Colosseo
Musica Torino
La chitarra di Pino Forastiere suona al FolkClub
Domani sera, dalle 21.30, il concerto nel locale di via Perrone: in scaletta, i brani dell'ultimo lavoro elettroacustico 20-22 Concert for Expanded Guitar, e altri brani di repertorio riattualizzato per il suo nuovo strumento, una chitarra a 19 corde