il virus cinese
6:20 pm, 6 Marzo 20 calendario

The Brave Captain nominato commendatore

Di: Redazione Metronews
condividi

​In considerazione del suo esemplare comportamento, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in data di ieri, ha conferito motu proprio l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana al Comandante della Diamond Princess Gennaro Arma. Lo rende noto un comunicato del Quirinale.
Princess. Arma ha fatto il suo dovere fino in fondo ed è stato l’ultimo a sbarcare dalla Diamond Princess di cui era il capitano. È rimasto saldo al suo posto mentre la nave da crociera dal 5 febbraio era tenuta in quarantena a Yokohama e il virus impazzava contagiando centinaia di passeggeri (5 morti). Poi gli sbarchi controllati, l’ultimo domenica di alcune decine di indonesiani. E infine, buon ultimo, lui, il comandante Gennaro Arma, italianissimo, in divisa blu con trolley e mascherina.  «Un eroe», il «simbolo di un’Italia che non molla mai», il «brave captain»: per lui sono arrivati riconoscimenti unanimi da tutto il mondo.
Meta. Arma ha 45 anni, è nato a Meta di Sorrento e lì ha imparato ad amare il mare. Durante la quarantena ha avuto attenzioni quotidiane per i suoi passeggeri e l’equipaggio, sempre attento a evitare ogni allarmismo.

6 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo