Lauryn Hill
6:12 am, 6 Marzo 20 calendario

Roma Summer Fest un cartellone ricco per tutti i palati

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Ci sarà anche Lauryn Hill al Roma Summer Fest. La grande cantante, ex Fugees, tra le voci più belle della scena R&B, si esibirà il 29 luglio nella Cavea del Parco della Musica per un evento nel quale ripercorrerà le fasi più significative della sua avventura artistica.
Istrionica e imprevedibile, la Hill è nata nel New Jersey da madre insegnante e padre programmatore di computer e sin da ragazzina ha mostrato il suo talento fuori dal comune. È cresciuta ascoltando la musica e le canzoni dei rinomati Sam Cooke, Nat King Cole, Miles Davis, Marvin Gaye, Aretha Franklin, Stevie Wonder, artisti e interpreti che hanno modellato il suo approccio al ritmo e alla melodia. La sua reputazione nel mondo musicale ha cominciato a formarsi con l’ingresso nei Fugees, una band che molto rapidamente ha conquistato un’incredibile fama in tutto il mondo.
Conclusa l’avventura con la band Lauryn ha poi iniziato la carriera solista con l’album The Miseducation. I biglietti per il suo concerto sono in vendita da oggi su dalessandroegalli.com e su ticketone.it. Il nome della 45enne cantante di East Orange si aggiunge a un cartellone già ricco.
Fra giugno e luglio sul palco saliranno fra gli altri Nick Cave & The Bad Seeds, Beck, The Lumineers, Pixies, Tom Walker. Simple Minds e Herbie Hancock. Sul palco anche Brunori SAS, Liam Payne + Elodie, Goran Bregovic, Paul Weller, Patti Smith, Daniele Silvestri e Levante, e non solo (Info: 0680241281).
 
 
STEFANO MILIONI

6 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA