Coronavirus
2:00 pm, 4 Marzo 20 calendario

Verso la chiusura di scuole e università

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Il governo pensa alla chiusura delle scuole e delle Università in tutta Italia  fino a metà marzo, come misura di contrasto al coronavirus. Il semaforo verde sarebbe arrivato dal vertice tenutosi questa mattina tra il premier Conte e i ministri a palazzo Chigi. La misura, che la ministra Azzolina non ha comunque confermato, dovrebbe comunque essere presa con un decreto firmato nel pomeriggio.
Il governo, per la decisione di chiudere scuole e università  si è affidato al parere della commissione scientifica che già ieri aveva consigliato la chiusura per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese.   
 L’Unione Sindacale di Base ha inviato al governo “la richiesta di una direttiva urgente che scongiuri per i lavoratori della scuola conseguenze retributive e contributive legate alle ordinanze con le quali in vari territori è stata disposta la chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, ordinanze emanate per ragioni di salute pubblica e di contenimento del rischio epidemiologico Covid-19”.

4 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo