il virus cinese
6:34 pm, 1 Marzo 20 calendario

Sepúlveda contagiato Ricoverato in Spagna

Di: Redazione Metronews
condividi

Lo scrittore cileno Luis Sepúlveda è stato contagiato dal coronavirus ed è stato ricoverato in un ospedale in Spagna. ​Sepulveda, che vive diversi anni fa nella città di Gijón, la scorsa settimana aveva partecipato a un festival letterario, accompagnato dalla moglie, in Portogallo.
Dopo l’evento, entrambi sono rimasti a casa di alcuni amici e poi sono tornati in Spagna, dove sono stati loro diagnosticati i sintomi della malattia. Anche la moglie viene tenuta sotto controllo. Si tratta del primo caso di coronavirus nelle Asturie. Lo scrittore è stato messo in isolamento all’Ospedale universitario centrale di Oviedo.
Spagna.  Lo scrittore e sua moglie si erano recati a Póvoa do Varzim al festival Correntes d’Escritas, tra il 18 e il 23 febbraio, e i primi sintomi sono comparsi il 25, riferisce l’edizione online di La Voz ​de Asturias. Luis Sepulveda si è rivolto ai medici due giorni dopo. Anche la donna è stata messa in isolamento nella stessa struttura sanitaria e non è ancora stato confermato se sia anche lei contagiata. 

1 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo