il virus cinese
6:43 pm, 29 Febbraio 20 calendario

Parigi annulla eventi Bimbi positivi in Germania

Di: Redazione Metronews
condividi

La Francia ha annullato tutti gli eventi “che prevedono la presenza di più di 5.000 persone negli spazi chiusi” per i timori di diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Olivier Véran. La mezza maratona di Parigi, in programma domani con 44.000 corridori registrati, è dunque stata annullata per timori legati alla diffusione del coronavirus. Il ministro della sanità francese Olivier Veran ha comunicato che in Francia ci sono stati 16 nuovi casi di coronavirus, e che il totale di contagiati è 73.
Germania. Quattro bambini sono risultati positivi al coronavirus in Nord-Reno Vestfalia, Land nel quale si è sviluppato quello che ad oggi è il più ampio focolaio della malattia in Germania. Lo riferiscono le autorità locali di Heinsberg, il comune con il più alto numero di contagiati nel Paese. I quattro bambini frequentano tutti l’asilo di Heinsberg nel quale è impiegata la donna che, insieme al marito, è considerata la prima malata accertata di Covid-19 in Germania.   Come comunque ha tenuto a sottolineare una portavoce, “i bambini stanno bene, mostrano solo lievi sintomi di raffreddamento”. La struttura in questione è frequentata da 114 bambini. Circa 100 di questi si sono sottoposti ai test del coronavirus, 14 mancano ancora all’appello. Solo i quattro, appunto, sono risultati positivi. Allo stato attuale, le persone contagiate nel distretto di Heinsberg sono 60. Le autorità hanno ribadito l’appello a chi avesse sintomi di attenersi ad una quarantena domiciliare finché un medico non decida se sia il caso di sottoporsi alle analisi del caso.
Usa. Nuovo caso di coronavirus negli Usa. E’ stato registrato nello Stato dell’Oregon e le origini sono ignote. I casi confermati dalle autorità statunitensi fino a questo momento sono 65.

29 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo