As Roma
9:20 pm, 27 Febbraio 20 calendario

La Roma va avanti con il gol di Kluivert

Di: Redazione Metronews
condividi

Succede tutto in pochi minuti, poi si tratta soprattutto di resistere per gli uomini di Fonseca impegnati in Belgio. La Roma si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. Al Gent Stadium passano in vantaggio i padroni di casa al 25’ con David, la replica dei capitolini arriva al 29’ con Kluivert. I giallorossi quindi pareggiano per 1-1 in trasferta sul campo del Gent e passano il turno grazie al successo per 1-0 conquistato una settimana fa all’Olimpico. 
Missione compiuta senza troppi patemi. Dopo nemmeno 50 secondi i ragazzi di Fonseca vicinissimi al vantaggio pe merito di Kolarov che, lanciato da Mkhitaryan, lascia partire un diagonale mancino che supera il portiere ma si stampa sul palo. Con il passare di minuti però i padroni di casa prendono in mano il match e trovano il gol al 25’: cross dalla trequarti destra di Bezus per l’accorrente David che di  controbalzo sinistro supera Lopez.
Dura solo 4 minuti però il vantaggio belga. Lancio d’esterno destro di Mkhitaryan che libera Kluivert nel cuore dell’are di rigore: l’olandese con un preciso destro rasoterra supera Kaminski. Ancora un’occasione per parte, poi nella ripresa il Gent prende in mano la partita, con la Roma in difesa a gestire il risultato, riuscendoci fino al novantesimo. 
Oggi a Nyon i sorteggi per l’avversaria degli ottavi che si disputeranno il 12 e 19 marzo. Domenica invece i capitolini vanno a Cagliari. 

27 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo