Tv Rai1
5:30 am, 18 Febbraio 20 calendario

Luisa Ranieri: «Carmela diventa una donna coraggio»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tra le donne forti e combattenti di casa Rai è una delle più note, una di quelle che ha fermato sei milioni di spettatori davanti al piccolo schermo. 
E lei, Luisa Ranieri nei panni della siciliana Carmela pronta a tutto per salvare la sua famiglia dalle prepotenze, confessa di non essere molto diversa dal suo personaggio: timida, schiva ma pronta a combattere quando il gioco si fa duro. Come nella miniserie “La vita promessa”, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo,  che, dopo il successone della prima stagione, torna su Rai1 dal 23 febbraio, in tre serate. 
È ambientata  nella newyorkese Little Italy degli anni ‘30 e ‘40, dove la famiglia di Carmela ha una nuova casa e un ristorante.
Il tutto in odore di melo’ perché, come dice Tognazzi: «Non ne abbiamo avuto paura; abbiamo spinto sull’acceleratore, inserito elementi molto moderni e anche un grande omaggio alle donne perché la nostra protagonista non è solo una madre, ma la madre di tutti noi, quando sorride e quando è arrabbiata». 
La Ranieri gli fa eco: «Interpreto una madre, ma soprattutto una donna che si emancipa perché questa seconda stagione mi ha dato la possibilità di affrontare un nuovo aspetto del personaggio che impara a guidare, a lavorare, a parlare inglese: insomma viene dal mondo rurale siciliano ma si integra. E di certo allora le donne avevano più possibilità di emanciparsi in America che Italia».
SILVIA DI PAOLA

18 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo