Calcio
10:24 pm, 3 Febbraio 20 calendario

Cessione Roma, ci siamo gli advisor di Friedkin in città

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  I legali di Dan Friedkin sono a Roma per chiudere il passaggio di proprietà insieme agli avvocati di James Pallotta: la cessione della Roma è ad un passo. Gli americani hanno passato due ore nella sede del club all’Eur (presente anche il Ceo Fienga) per chiudere la due diligence. Tra i gli oltre quindici legali presenti anche Brad Beinart, director, finance & asset Manager del Friedkin Group. In serata sono andati a cena in un noto ristorante della zona. Non è detto che anche lo stesso Dan Friedkin non arrivi in città per partecipare dal vivo alle battute finali: secondo alcuni siti il magnate sarebbe già nella Capitale, ma non ci sono conferme. Il prezzo per la cessione del club giallorosso sarà alla fine di circa  800 milioni netti, compresi i 272 di debito e i 130 di aumento di capitale che era già stato già approvato dall’assemblea degli azionisti. Dan Friedkin vanta un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari.  
Firme entro dieci giorni
Le firme, a questo punto, dovrebbero arrivare entro una decina di giorni: se non per Bologna-Roma (che si giocherà venerdì) è lecito attendersi che per Atalanta-Roma i giallorossi avranno un nuovo presidente a guardarli in tribuna. 
Petrachi assolto
Nel frattempo il direttose sportivo  Gianluca Petrachi è stato assolto dal Tribunale federale dall’accusa di violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità per il contestato trasferimento dal Torino in giallorosso.  

3 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo