CALCIOMERCATO
10:54 pm, 15 Gennaio 20 calendario

Eriksen, Ausilio a Londra Politano sbarca a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Anche se Conte si lamenta («le idee ci sono, i soldi sono pochini»), Marotta e l’Inter lavorano come matti per soddisfare i desideri del tecnico nerazzurro: chiuso lo scambio Politano-Spinazzola, dato ormai in dirittura d’arrivo l’attaccante francese Giroud (6,5 milioni al Chelsea), potrebbe essere prossimo anche lo sbarco a Milano di Eriksen, jolly danese in scadenza con il Tottenham a giugno. Ausilio è volato infatti in Inghilterra e gli spifferi danno l’affare ben indirizzato. 
Non solo Eriksen, però: le ultime danno l’Inter molto attiva anche su Tahith Chong, talento classe ‘99 dello United che piace tanto alla Juventus e che è pure lui in scadenza di contratto. Insomma: è derby d’Italia anche sul mercato e non solo sul campo. 
Restando a Milano, il Diavolo potrebbe lasciare partire Suso con destinazione Liga: su di lui ci sarebbe infatti l’interesse di Siviglia, Valencia e Getafe. Attenti però anche alla Roma: uno scambio con Under – ai margini con Fonseca – non è da escludere. Resta in piedi anche la possibilità che Vecino (interessa alla Lazio, tra l’altro) e Kessie invertano le proprie maglie, mentre Pioli potrebbe riabbracciare Laxalt, finora poco utilizzato al Toro. A proposito dei granata, in partenza anche Bonifazi e Iago Falque: piacciono entrambi alla Spal. Quanto alla Juve, pare torni all’assalto per Juan Miranda, terzino spagnolo classe 2000 attualmente allo Schalke 04. 
Domenico Latagliata
 

15 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo