Myss Keta
6:00 am, 20 Dicembre 19 calendario

Milano suona per le feste dal Forum a Piazza Duomo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tanta musica e concerti per tutti i gusti anche fra Natale e dintorni. Stasera al Forum d’Assago sold out arriva Eros Ramazzotti (ore 21, da euro 46) col suo Vita ce n’è world tour, di nuovo in Italia dopo i live all’estero. È uno spettacolo imponente e tecnologico, per festeggiare i 35 anni di carriera dell’artista romano. Una storia importante, la sua, con milioni di dischi venduti e una popolarità internazionale. Eros garantisce uno show dal suono curato, con ottimi musicisti e una scaletta ben dosata fra ieri e oggi, da hit storiche come Adesso tu e Più bella cosa fino all’ultimo cd Vita ce n’è. Qualche ora prima, alle 19 in piazza Duca D’Aosta, il trio Il Volo terrà un mini live per salutare i fan. 
Il Blue Note ospiterà oggi e domani la voce soul-blues di Sarah Jane Morris, seguita domenica da Mariella Nava,  Grazia Di Michele e Rossana Casale in “Cantautrici”. Quindi, dal 26 al 31, il tradizionale appuntamento con l’Harlem Gospel Choir. Ai Magazzini Generali stasera ecco il rap di Jamil e domani un appuntamento natalizio con Luna e Chadia Rodriguez, mentre al Serraglio oggi arriva The Lost Songs Tour di The Niro feat. Gary Lucas, in omaggio a Jeff Buckley, mentre all’Institut français di Milano si terrà il recital Maledetti francesi con Giangilberto Monti e Ottavia Marini.
Il Magnolia risponde stasera col rap dei Tauro Boys, seguiti domenica dal set di Kaos & Dj Craim assieme a La Batteria. Tanta musica anche all’Ohibò con Funk Shui Project & Davide Shorty (oggi), Brenneke e Telestar (domani) e Federica Abbate (3 gennaio), mentre al Live di Trezzo, il 25 sera, ritroveremo la Spleen Orchestra con l’opera rock Burton’s Nightmare. Per i più spirituali, domani la rassegna La Musica dei Cieli ospita alla Chiesa Valdese il recital Fermarono I Cieli di Ambrogio Sparagna & Peppe Servillo, mentre al Dal Verme, oggi e domani, gli ultimi concerti del 2019 per Ludovico Einaudi.
Per l’ultimo dell’anno, appuntamento in piazza Duomo, dalle 20. Il Milano Capodanno For Future 2020 sarà il primo Capodanno attento alla sostenibilità, nei messaggi e nell’organizzazione. Una grande festa aperta a tutta la città per pensare al futuro in maniera diversa e innovativa, con la partecipazione attiva del pubblico. Radio ufficiale sarà Rai Radio2. Il cast vedrà al centro un gruppo esuberante come Lo Stato Sociale, noto al grande pubblico per “Una vita in vacanza”, presentata a Sanremo 2018. Ci saranno anche la misteriosa Myss Keta e il duo rap Coma_Cose. Il tutto a ingresso libero.
 
 
DIEGO PERUGINI
 

20 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo