Roma
9:20 pm, 15 Dicembre 19 calendario

Via coi figli nel bosco Ritrovata dopo 24 ore

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Ha tenuto tutti con il fiato sospeso, la donna di 38 anni che sabato pomeriggio è sparita tra i boschi di Nerola portando con sè i tre figli, il più piccolo di appena 4 mesi.
Le ricerche erano scattate subito, con oltre 100 soccorritori (tra carabinieri, vigili del fuoco, Protezione civile e volontari) che hanno setacciato i boschi attorno al piccolo comune in provincia di Roma, al confine con il reatino. in prima fila anche la sindaca di Nerola, Sabina Granieri, che conosce personalmente la famiglia.
La donna si era allontanata dopo una violenta lite con il marito, un 40 enne conosciuto da tutti in paese per il suo lavoro di maestro artigiano, specializzato nel restauro e riparazione di organi da chiesa. Un automobilista aveva notato la mamma con i suoi tre figli al seguito sul ciglio di una strada che lambiva i boschi , e le aveva offerto aiuto. Ma la donna lo aveva ignorato convincendolo a chiamare i soccorsi. La zona in cui era stata avvistata con i piccoli, impervia e piena di torrenti e cascate, aveva fatto temere il peggio. Ieri pomeriggio invece i carabinieri hanno rintracciato madre e piccoli in un casolare abbandonato e in buone condizioni. Tutti e quattro sono stati poi accompagnati all’ospedale di Tivoli. Il marito ha denunciato la moglie  per il mancato rientro a casa con i figli piccoli. La procura di Tivoli ha aperto un’indagine. 

15 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo