Campionato
6:45 pm, 15 Dicembre 19 calendario

Torino rimontato Mazzarri furioso

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Termina con un incredibile pareggio per 3-3 lo scontro di metà classifica tra Verona e Torino, che si annullano al Bentegodi mettendosi in tasca un punto ciascuno al termine di una gara pazzesca, con i padroni di casa che hanno rimontato tre gol in venti minuti nel secondo tempo. Un punto amarissimo per la squadra di Mazzarri avanti 3-0 fino al 69′ con doppietta di Ansaldi e gol di Berenguer, dolcissimo invece per quella di Juric che mette in mostra una rimonta clamorosa quando tutto sembrava finito, grazie ai tre sostituti Pazzini, Verre e Stepinski.
I granata raggiungono il Napoli a quota 21, mentre gli scaligeri si portano a 19 punti, momentaneamente a -1 dal Milan. Primi minuti di gara tutti di marca ospite, con i granata che sfiorano due volte il vantaggio in pochi istanti prima con Berenguer poi con Zaza, respinti provvidenzialmente da un ottimo Silvestri. Al 22′ ci prova anche Verdi con un calcio di punizione da posizione invitante, mancando di pochissimo il bersaglio grosso; piu’ tardi invece viene annullato con il Var un gol proprio alla squadra di Mazzarri. Berenguer la mette dentro su assist di Rincon, ma sulla giocata del venezuelano la palla era gia’ terminata sul fondo. Gli scaligeri provano a scuotersi, di potenziali occasioni da gol pero’ la squadra di Juric non ne crea moltissime. Al 36′ cosi’ il Toro trova un altro gol, stavolta regolare, e passa in vantaggio: splendida azione di Berenguer, la palla sfila sui piedi di Verdi che offre ad Ansaldi, botta clamorosa del laterale granata che non lascia scampo al portiere per lo 0-1.
Prima dell’intervallo Veloso cerca l’eurogol da corner, Sirigu non si lascia sorprendere e difende il vantaggio dei suoi. Nella ripresa passano una decina di minuti e il Torino raddoppia con Berenguer, che si riprende il gol annullatogli nel primo tempo, grazie ad una splendida azione personale che indirizza ancor piu’ chiaramente l’esito del match. Al 61′ i granata calano il tris ancora con Ansaldi, che segna la sua doppietta personale (3 gol e un assist nelle ultime due gare), approfittando di una dormita difensiva gialloblu’ ormai in bambola. Il Verona pero’ non ci sta e nel giro di 9 minuti torna incredibilmente in gara con un rigore di Pazzini e il gol di Verre, che ridanno speranze ai gialloblu’ in vista del finale. Ed infatti all’84’ arriva l’incredibile 3-3 di Stepinski, anche lui entrato dalla panchina, che fa esplodere il Bentegodi e regala ai suoi 1 punto che sembrava insperato fino a 20 minuti dalla fine.
«Sono nero, è stata una beffa. Abbiamo regalato due punti». Così un deluso Walter Mazzarri commenta ai microfoni di DAZN l’incredibile pareggio del suo Torino contro il Verona. «Sono quelle partite incredibili, difficili da spiegare. Abbiamo fatto una delle migliori prestazioni degli ultimi anni contro una squadra che può mettere tutti in difficoltà», ha aggiunto il tecnico granata. «Fino al 3-0 siamo stati impeccabili, poi aldilà delle nostre disattenzioni è successo di tutto. Ci siamo complicati la vita da soli, con una serie di sciocchezze. Peccato aver buttato via due punti meritati», ha ribadito Mazzarri. «L’arbitro (La Penna, ndr)? Non ne voglio parlare, basta guardare le immagini», ha concluso.
AGI/LAPRESSE

15 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo