Milano/Musica
5:10 am, 13 Dicembre 19 calendario

Bryan Adams live: «Per ogni biglietto nasce un albero»

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tanta musica per tutti i gusti nel weekend. Al Forum d’Assago, domenica, arriva  Bryan Adams (ore 21, euro 39.10) col tour di “Shine a Light”: in scaletta i pezzi nuovi e una copiosa messe di vecchie hit. C’è anche uno spunto ambientalista: per ogni biglietto venduto,  verrà piantato un albero. «Perché noi esseri umani abbiamo la necessità di prenderci cura del pianeta il più possibile», spiega Adams. 
Più tosta la proposta del Live di Trezzo, che oggi ospita gli svedesi At The Gate, paladini del death metal melodico, e domani il rapper “mascherato” Mezzosangue col doppio progetto “Sua Cuique persona” e “Hurricane Tournament”.
In alternativa, stasera alle 19 all’Acquario Civico   Renato Caruso eseguirà brani da “Pitagora pensaci tu”, mentre al Gate si esibirà il gruppo rap FSK e allo Spazio Teatro 89 i Followers of Christ.
Per domani scelta fra gli svizzeri afro-funk L’Eclair all’Ohibò e il metal dei Jinjer ai Magazzini Generali (sold out), mentre al Teatro LabArca si terrà il concerto Piano Solo & Talks col jazzista Dado Moroni.
Al Blue Note stasera recital natalizio delle Sorelle Marinetti,  domani i Neri per Caso  omaggiano i Beatles e domenica toccherà al Fabrizio Bosso Spiritual Trio.
All’Apollo, domenica, edizione speciale di “Spaghetti Unplugged” con tombolata musicale a scopo benefico. Ospiti: Meli, Filo Vals, Le Ore e Megha.   
 
DIEGO PERUGINI

13 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo