Champions League
11:01 pm, 11 Dicembre 19 calendario

La Juve non fa sconti a Leverkusen passa 2-0

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Partita moscia, quella giocata da Bayer Leverkusen e Juventus. Del resto non ci si poteva aspettare granchè d’altro: già certa del primo posto nel girone la Signora, pochissime le possibilità che i tedeschi acciuffassero la qualificazione agli ottavi di Champions. 
Alla fine, un golletto di Ronaldo (assist di Dybala) e il raddoppio nel finale di Higuain  hanno deciso la sfida, permettendo alle casse bianconere di incassare altri 2,7 milioni di euro ed eguagliando così – grazie ai 16 punti conquistati nel girone – le Juventus di Lippi e Capello datate 1996/97 e 2004/05. Inutile insomma, almeno stavolta, fare le pulci al gioco espresso: la rete di CR7 è giunta al termine della più bella azione del match, con un fraseggio sulla trequarti concluso poi dai tocchi delicati del suo argentino-portoghese, quindi è arrivato anche il sigillo del Pipita a chiudere i conti. 
Ecco, il tridente: Maurizio Sarri, forse spazientito dall’ennesima prova inconcludente di Bernardeschi, ha inserito la Joya a una ventina di minuti dal termine ricevendone in cambio un assist e qualche scintilla più che interessante. Per la serie: se la Juve vorrà fare (tanta) strada in Europa, è probabile che da quei tre – tutti insieme – non potrà prescindere. 
Domenico Latagliata
 

11 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo