Torino/Musica
5:00 am, 6 Dicembre 19 calendario

I Modà al Pala Alpitour presentano “Testa o croce”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Tanta musica italiana nel weekend. Per gli appassionati di pop melodico domenica al Pala Alpitour ecco i Modà (ore 21, da euro 35), tornati pochi mesi fa dopo una lunga pausa di riflessione con “Testa o croce”, album che racconta una serie di storie vere di gente comune. Per l’occasione Kekko Silvestre e soci presentano un concerto fra classici del passato e pezzi più recenti. 
«È la terza vita dei Modà: prima la gavetta, poi il successo, ora la ripartenza – spiega Kekko – Siamo lontani dai canoni di oggi: non facciamo trap, ma pop. E ci piacciono i dischi suonati, che restano nel tempo». 
In alternativa, oggi all’Hiroshima, un artista sui generis come Venerus, milanese con un passato londinese e un suono fra jazz, soul, elettronica e canzone d’autore (ore 22, euro 13.80). 
Stasera allo Spazio211 tornano i piemontesi Fuh, fra punk e noise, mentre al FolkClub si terrà una serata folk con Blu L’Azard, ospite Giovanna Marini, e all’Off Topic arriva il rock di The Winstons.
Al Colosseo, oggi e domani, si esibiranno i Pink Floyd Legend, tribute band italiana dello storico gruppo inglese. 
Per gli eventi fuori città, stasera alla Suoneria di Settimo Torinese è in arrivo Oscar (leader degli Statuto) con “Sentimenti travolgenti”, mentre domani al Circolo della Musica di Rivoli ci sarà Edda, ex Ritmo Tribale e ora apprezzato solista. 
Al Palco 19 di Asti, invece, domani ci sarà “An Evening With Manuel Agnelli”, recital intimista del leader degli Afterhours con Rodrigo D’Erasmo.
 
DIEGO PERUGINI

6 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo