Roma/Musica
5:10 am, 5 Dicembre 19 calendario

«Il mio violino suona meglio nei garage»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tappa romana per il tour del prodigioso violinista Ara Malikian. Appuntamento stasera alle 21 al Parco della Musica con il “Royal Garage Tour”, una tournée nata sull’onda della pubblicazione di “Royal Garage”, il nuovo album fra rock’n’roll e musica classica ed elettronica al quale hanno collaborato fra gli altri Franco Battiato e Serj Tankian dei System of a Down. 
«La mia relazione con i garage – racconta Malikian – inizia nel 1976, al termine della guerra in Libano, quando nei garage di tutto il mondo nascevano alcune di quelle che sono poi diventate le migliori band di sempre. Mio padre mi incoraggiò a suonare e a dar vita a una band come i Rolling Stones. Non mi ritrovai gomito a gomito a scherzare con Keith Richards o a parlare di musica con Mick Jagger». 
«I miei primi compagni di palco – prosegue il violinista – furono infatti mio zio Nono, con una tromba malconcia, il vicino con una bottiglia di vetro e mia nonna con un mandolino. Non vedo ancora il rock’n’roll nella mia vita, ma vedo amore ed è più che abbastanza. Poi arrivarono altri garage: tedeschi, inglesi, parigini, spagnoli. Sembra che io sia predestinato a loro, ma d’altronde le esperienze più affascinanti della mia vita sono successe proprio in un garage».
Per informazioni telefonare al numero 0680241281
STEFANO MILIONI

5 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo