Milano/Musica
5:15 am, 4 Dicembre 19 calendario

I Modà ripartono dal Forum già sold out

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sono tornati pochi mesi fa dopo una lunga pausa di riflessione. E hanno sfornato un album, “Testa o croce”, che racconta una serie di storie vere di gente comune. E ora per i Modà c’è la prova del live, stasera al Forum d’Assago già esaurito da tempo. Segno che, nonostante l’assenza dalle scene, i fan non hanno dimenticato Kekko Silvestre e soci, che hanno confezionato un concerto in equilibrio fra classici del passato e pezzi più recenti.
«È la terza vita dei Modà: prima la gavetta, poi il successo, ora la ripartenza – spiega Kekko – Siamo lontani dai canoni di oggi: non facciamo trap, ma pop. E ci piacciono i dischi suonati, che restano nel tempo».
Il gruppo tornerà al Forum il 28 e 29 marzo 2020 (da euro 35).
In alternativa al Filodrammatici prosegue “La settimana Pacifica” col cantautore Pacifico e i suoi ospiti: stasera sul palco ritroveremo Gianna Nannini. 
Allo Spirit de Milan, per i Rock Files Live! di LifeGate, serata “Note d’autore” con Franco Mussida, Claudio Sanfilippo e Alberto Bertoli, mentre al Teatro Principe arriva il giovane cantautore siciliano Mameli con “Serata banale” e altri brani.
Al circolo Ohibò si esibiranno Walter Celi, Valentina Rizzi e Fagiani, mentre al Blue Note il cantante e pianista Walter Ricci presenterà il suo ultimo album “Stories”. 
Per gli esterofili, ecco all’Alcatraz il collettivo britannico Archive che festeggia i 25 anni d’attività sull’onda di un suono ipnotico fra trip-hop, progressive ed elettronica.
Al Legend, infine,  sbarca l’heavy metal dei veterani D-A-D.
 
DIEGO PERUGINI

4 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo