Torino/Musica
5:00 am, 4 Dicembre 19 calendario

Hiroshima a tutto indie con Clavdio sul palco

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Doppio set a tutto indie, domani all’Hiroshima (ore 22, euro 14.95). Sul palco torna Clavdio, nuova scoperta di Bomba Dischi, già etichetta di Calcutta e Carl Brave. Voce profonda e testi tra ironia e amarezza, l’artista romano ha centrato il bersaglio col suo brano d’esordio, “Cuore”, entrando nel circuito radio mainstream e raccogliendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. 
Per l’occasione presenterà l’album “Togliatti Boulevard” e il nuovo singolo “Disneyland Paris”, che racconta la distanza tra due individui, non necessariamente fisica o geografica, quanto attitudinale e personale.
Con lui ci sarà anche Max Collini, ex degli Offlaga Disco Pax, con il suo “Max Collini legge l’indie italiano”, ironica rilettura dei testi più famosi della scena itpop e dintorni. 
Per stasera ecco all’Off Topic il pop d’autore del triestino Cortellino col suo ultimo lavoro, “Solo quando sbaglio”, che include il singolo “Usami” (ore 21, ingresso con offerta libera), mentre al Museo del Risorgimento si terrà la performance multimediale “Altre Musiche per Altri Mondi” di  Lino Strangis. 
Al Blah Blah alle 22 in arrivo il post-rock dei francesi ii (Two Eyes), preceduti alle 19 dalla mostra di illustrazioni anni ‘70 di Antonio Marzano. 
All’Osteria Rabezzana, alle 20, lo spettacolo “Dedicato a John Lennon”, in cui si ascolteranno i più grandi successi dell’ex Beatle raccontati e interpretati dai The Blaze (Marco Bonino e Slep) con gli interventi di Paki Canzi (Nuovi Angeli) e Dino. 
 
DIEGO PERUGINI

4 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo