ufo
6:27 pm, 2 Dicembre 19 calendario

A New York un boom di avvistamenti Ufo

Di: Redazione Metronews
condividi

Un piccolo diluvio di 14 segnalazioni Ufo su New York, tra “sigari volanti”, “triangoli” e “luci” non identificate. Lo rivela il centro di Ufologia nazionale citando testimonianze di avvistamenti avvenuti tra luglio e settembre. L’ultimo è  del 27 settembre, al Queens: da un balcone una persona ha raccontato di aver visto una luce «bianca e luminosa», attraversare il cielo per poi «scomparire in pochi secondi». Sette giorni prima, di pomeriggio, un altro avvistamento, stavolta a Brooklyn. «Un oggetto non identificato di colore argento – ha raccontato un newyorkese – si è alzato in verticale verso il cielo, si è fermato per poi muoversi rapidamente da ovest a est, quando poi ha raggiunto una certa area, credo fosse il Queens, si è fermato ed è scomparso». «Luci rotonde» sono state segnalate a Staten Island, una rossa in piena Manhattan, il 20 agosto alle 3 di mattina, tra l’Hudson e l’Upper West Side.
Queens e Bronx. Nel Queens avvistamenti ripetuti: il 4 agosto, nel pomeriggio, un «oggetto molto largo e di colore oro è passato come un lampo»; il 31 luglio, alle 20.15,  un altro di colore «bianco e rosso» muoversi «come a zigzag» e, poco prima, un altro di colore verde. Nel Bronx, il 25 luglio, alle 23.30, un oggetto «a forma di triangolo» è stato visto in cielo, diretto a sud per poi cambiare direzione e risalire verso nord. Il giorno prima un altro newyorkese ha raccontato che, mentre si era fermato a guardare il cielo dal Manhattan Bridge, aveva visto nitidamente una “sfera luminosa” passare come un lampo e svanire. Ma c’è anche stato un avvistamento di coppia: una donna ha raccontato di aver visto, assieme al marito, un oggetto luminoso attraversare il cielo per circa tre secondi. I due erano a bordo di un pullman, diretti a Brooklyn. “Quel fenomeno non è più ricomparso”, ha aggiunto.
Star Wars. Il 5 luglio, all’1.30, il primo della serie. Anche in quel caso è successo al Queens. “Ero seduto davanti alla porta di casa – ha raccontato un uomo – e mi stavo godendo gli ultimi fuochi d’artificio, ma a un certo punto ho visto un oggetto muoversi in modo diverso. Era circolare, con una luce rossa o arancio e si muoveva lungo un angolo di 45 gradi. A un certo punto si è fermato in aria, ha emesso una serie di flash ed è svanito. E’ la cosa più simile a Star Wars che abbia mai visto in vita mia”.

2 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo