Torino/Musica
5:00 am, 20 Novembre 19 calendario

Pericolo, Speranza e Barracano a tutto rap

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un giovedì a tutto rap al Teatro della Concordia di Venaria reale, che domani vedrà sul palco (ore 21, euro 23) Massimo Pericolo, Speranza e Barracano, tre giovani rapper emergenti, molto amati dai fan per la schiettezza delle rime e il racconto senza fronzoli della dura vita di periferia. Saranno tre live in una sola sera, per due ore di rap nudo e crudo.
Il varesino Massimo Pericolo è uno dei nomi più chiacchierati del momento grazie a un esordio, “Scialla Semper”, dai contenuti forti, che raccontano il suo passato problematico, soggiorno in carcere incluso.
Con lui sul palco Speranza, nato in Francia ma trasferitosi a Caserta, con le sue rime urlate in  francese, italiano e slang dialettale.
Poi, Barracano, anche lui casertano e figlio della strada, con una visione rap molto realista e diretta. Insieme i tre hanno realizzato il singolo “Criminale”. 
Venerdì sempre a Venaria, un altro rapper di punta come Lazza, che alle spalle ha studi di pianoforte al Conservatorio, esperienza che mescola al suo stile hip hop con un piglio originale: «Sono l’unico in Italia a fare una cosa del genere, è la mia forza. Adoro Chopin, me lo sono persino tatuato», spiega.
L’artista milanese presenterà i brani di “Re Mida”, album uscito in diverse versioni.
Posticipato al 15 dicembre a causa di una forma influenzale, invece, il concerto di Francesco Moro previsto per stasera al Colosseo. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data. Rimborsi entro e non oltre il 23 novembre (info: www.friendsandpartners.it).
DIEGO PERUGINI

20 Novembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo