Roma/Musica
5:15 am, 19 Novembre 19 calendario

Mengoni live tra musica e parole

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Dopo dieci anni di carriera non è stato facile definire una scaletta. Mi sono affidato all’istinto e ai brani che, più di altri, hanno segnato il viaggio di “Atlantico” e questo mio fortunato momento artistico».
Parole di Marco Mengoni, una delle voci più amate del nuovo pop italiano, in concerto venerdì alle 21 al Palazzo dello Sport con “Atlantico Tour”, progetto live presentato in anteprima nei mesi scorsi in cinque date europee nel segno del tutto esaurito. 
La tournée prende il titolo dall’ultimo album di inediti del cantante e lo show, di grande impatto scenografico, è concepito sulla falsariga delle grandi produzioni internazionali.
«Sono un assiduo frequentatore di concerti – spiega Mengoni – per me seguire la crescita della dimensione del live non è solo un dovere, ma sempre un vero piacere. Anni fa rimasi folgorato da uno show dei Talking Heads, forse proprio da lì nasce il mio desiderio di creare uno spettacolo che si trasforma». 
Il concerto, che si apre con una versione/canto tribale di “Muhammad Alì”, alterna canzoni e classici del repertorio del cantante a monologhi. 
«Ho capito l’importanza dell’uso delle parole già nel precedente tour – racconta – i monologhi vogliono essere uno spunto per tutte le persone che mi seguono, ma anche e soprattutto per me. Corriamo sempre e credo sia importante di tanto in tanto fermarsi e guardare il mondo che ci circonda». Info: 0654220870
STEFANO MILIONI

19 Novembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo