Piero Pelù Benvenuto al mondo tour
6:00 am, 11 Novembre 19 calendario

È il rock ecologico targato Pelù

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Partirà mercoledì alle 21,30 dall’Atlantico il Benvenuto al Mondo Tour di Piero  Pelù. In pausa dai Liitfiba, una delle band di riferimento del rock italiano, l’artista fiorentino torna con un nuovo progetto live a pochi giorni dall’uscita di Picnic all’inferno, il brano in cui Pelù – da sempre molto attento alle tematiche legate all’ambiente e ai cambiamenti climatici – ha voluto riprendere il celebre discorso che Greta Thunberg ha fatto in dicembre a Katowice, in Polonia, in occasione della COP24.
Nelle sei date, che fino al 22 novembre si terranno nelle principali città italiane, Pelù sarà accompagnato dalla sua band, i Bandidos, ma avrà anche sul palco tanti ospiti speciali (a Roma saranno Andrea Appino degli Zen Circus e Rancore). «Sono felice e orgoglioso – dice Pelù – di condividere il palco, oltre che coi miei magnifici Bandidos, anche con artisti di grande calibro come Andrea Appino, Rancore, Erriquez e Finaz della Bandabardò, Alosi e i Life in the Woods».
Pieno di energia e nello stile tipico di Pelù si preannuncia il concerto, nel quale il cantante ripercorrerà (fra brani del suo repertorio solista e canzoni dei Litfiba) i capitoli più significativi di un’avventura artistica entrata a far parte della storia del rock (ticketone.it).
 
 
STEFANO MILIONI

11 Novembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA