Roma/Musica
5:15 am, 30 Ottobre 19 calendario

Al via il tour di Zero Il Folle

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Partirà venerdì alle 21 dal Palazzo dello Sport “Zero il Folle in Tour”. La nuova tournèe dell’artista del quartiere della Montagnola inizierà dalla Capitale con una serie di concerti al Palaeur nel segno del tutto esaurito già da diversi giorni (oltre a venerdì Zero, al secolo Renato Fiacchini, si esibirà al Palasport il 3, 4, 6, 8 e 9 novembre). 
Tante le sorprese musicali, scenografiche e coreografiche del nuovo spettacolo, in linea con una produzone artistica che nel tempo ha sempre privilegiato l’invenzione e la voglia di stupire e scandalizzare, fin dagli anni ’70 e da spettacoli innovativi e rivoluzionari come “Zerofobia”.
Voce e personaggio fra i più amati del pop italiano nel suo concerto Renato ripercorrerà tutte le tappe più significative del suo percorso artistico, costellato di classici come “Il cielo”, “Mi vendo”, “I migliori anni della nostra vita”. 
Nuovo capitolo del viaggio musicale dell’artista romano è “Zero il Folle”, il recente album che dà il nome al nuovo progetto live e che è stato a lungo al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top of the Music FIMI/GfK. 
 
Zero ha registrato il disco a Londra avvalendosi della produzione e degli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore già di Paul McCartney, Rod Stewart e Robbie Williams) con cui aveva già collaborato nel 2013 per il disco “Amo”.
STEFANO MILIONI

30 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo