Roma
2:19 pm, 24 Ottobre 19 calendario

Morto il giovane colpito alla testa per rapina

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ morto Luca Sacchi, il personal trainer di 24 anni, raggiunto da un colpo di pistola alla testa mentre si trovava con la fidanzata davanti al John Cabot, pub in zona Appio, nella Capitale.  Il giovane, colpito alla testa, è morto all’ospedale San Giovanni. 
Il fatto. Alle 23.20 fuori dal pub John Cabot di via Mommsen, in zona Appio,  la coppia di giovani, lui 24 anni e lei 25, è stata aggredita all’esterno del locale da due persone che hanno cercato di rapinarla. La donna, colpita alla testa, ha consegnato lo zainetto. Il 24enne ha invece opposto resistenza e i due hanno esploso contro di lui un colpo di pistola alla testa ferendolo gravemente. Ora si trova all’ospedale San Giovanni e rischia la vita. 
Vittime. Sono Luca Sacchi, personal trainer di 24 anni e Anastasia Kylemnyk, babysitter di 25 anni, le vittime dell’aggressione. Entrambi sono incensurati. “Eravamo appena usciti dal pub. Mi sono sentita strattonare da dietro, mi hanno detto: ‘dacci la borsa’. Gliela stavo consegnando quando mi hanno colpito con una mazza. A questo punto è intervenuto Luca che ha reagito bloccando il ragazzo che mi aveva aggredito, quindi è intervenuto l’altro aggressore che gli ha sparato alla testa”, ha detto agli investigatori del Nucleo Investigativo dei carabinieri, Anastasia. Secondo quanto riferito dalla giovane, lei e il fidanzato erano andati nel locale dopo una giornata di lavoro per bere una birra.
Procura. La procura di Roma indaga per omicidio volontario. Il fascicolo è affidato al pm di turno esterno Nadia Plastina che ha affidato ai carabinieri del Nucleo Investigativo le indagini. Gli inquirenti hanno trasmesso una prima informativa a piazzale Clodio su quanto accaduto.

24 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo