Festa del cinema 2019
5:30 am, 18 Ottobre 19 calendario

Realtà, horror e comicità alla Festa del Cinema

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA E, dopo l’inaugurazione della Festa del Cinema di Roma, ecco oggi il tripudio di film e doc del primo week end tra  eventi e red carpet, anteprime e inaugurazioni di mostre, incontri e retrospettive.
Impossibile  parlare di tutto ma va sicuramente segnalata l’attesa versione cinematografica di “Dowtown Abbey”, così come “The Aeronauts” by Tom Harper, con Felicity Jones e Eddie Redmayne, vera storia di Amelia Wren e del meterologo James Glaisher che nel 1862 partirono per un viaggio incredibile in mongolfiera.
Ci sarà anche una nuova versione della “Famiglia Addams” con Loredana Berté a dar  voce (per la sua prima volta) a Nonna Addams.
In programma anche il nuovo film di Vincenzo Marra, “La volta buona” con un Massimo Ghini inedito, invecchiato e sconfitto, nei panni di un procuratore sportivo che vive di espedienti in attesa di una svolta magari segnata dal nuovo Maradona  che  lui crede di avere per le mani.
Per chi ama l’horror e il dark arriva “Scary Stories to Tell in The Dark” diretto dal norvegese Andre Ovredal, sceneggiato e prodotto dal visionario Guillermo Del Toro: giovani protagonisti e universo vintage, 29 storie di paura tra il qui e l’altrove, tra terrore e magia.
Non mancherà  neppure la polvere di stelle con folla di star intervistate , da Sharon Stone a Nicole Kidman, da Michelle Williams a  Andy Garcia nel doc “That Click” di Luca Severi, racconto della vita del grande fotografo Douglas Kirkland. Insomma: cinema  per tutti i gusti, come ogni anno da 14 anni.
SILVIA DI PAOLA

18 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA