Torino/Musica
5:10 am, 16 Ottobre 19 calendario

Mecna e Sick Luke: «Insieme abbiamo fuso due mondi»

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il loro è un incontro fra due mondi diversi, accomunati dall’amore per il rap. E così, dopo un paio di fortunati singoli, Mecna e Sick Luke hanno deciso di proseguire la loro collaborazione con un intero album, “Wonderland”, che oggi alle 18 presenteranno alla Mondadori di via Monte di Pietà. 
Mecna è un rapper sui generis, influenzato da pop, elettronica e canzone d’autore, che s’è fatto notare in passato per cd come “Lungomare Paranoia” e “Blue Karaoke”.
Sick Luke è un giovane e prolifico produttore, dal tocco originale e creativo, con all’attivo lavori per Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Tedua, Emis Killa, Marracash, Fabri Fibra e Dark Polo Gang.
Insieme hanno realizzato un album che vuole essere un territorio in cui gli artisti possano sentirsi liberi di uscire dai propri schemi e fondere musiche e linguaggi diversi.
«Dall’unione dei due mondi è nato qualcosa che non esisteva prima – spiega Mecna – In questo momento in cui ci sono miliardi di macrogeneri che si influenzano tra loro, noi abbiamo creato il nostro». 
Gli fa eco Sick Luke: «Per me è stata una sfida sperimentare in questo disco, che contiene tantissimi riferimenti. Durante il lavoro Mecna mi dava input per fare le cose diversamente da come sono abituato e mi ci sono buttato». 
E per la serata appuntamento al Blah Blah con Liza Colby Sound: «Quando canto, voglio essere tosta, femminile ed emanare sensualità – spiega l’artista newyorchese – Voglio dare dei calci in faccia attraverso il rock’n’roll». 
 
DIEGO PERUGINI

16 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo