Extravergine Lodovica Comello
6:21 am, 9 Ottobre 19 calendario

Comello: «Io come Dafne nella comedy Extravergine»

Di: Redazione Metronews
condividi

SERIE-TV Lodovica Comello nei panni di Dafne Amoroso pare Alice nel paese delle (sexy) meraviglie. È lei la protagonista della nuova serie comedy “Extravergine”, da oggi su Fox e Foxlife. In una Milano social, glitterata e ipersessualizzata in cui è un pesce fuor d’acqua la 29enne Dafne è vergine e scrive di libri su una rivista web. Da goffa e nerd esperta di letteratura, fumetti e videogiochi, diventa però la “sex columnist” del giornale per un esilarante scambio di persona che la renderà regina hot. A condire la serie romantico-ironica, il principe azzurro Lorenzo (interpretato dall’attore Stefano Rossi Giordani).
«Lodovica è stata protagonista piena di grazia, una dote che in una commedia che parla di sesso è importante perché il confine tra divertimento e imbarazzo può esser pericoloso» spiega la regista Roberta Torre.
«Io e Dafne – racconta Lodovica Comello – siamo un po’ tardone. Anch’io ero sempre l’ultima a fare tutto tra le mie amiche, dal primo bacio alla prima volta, siamo entrambe timide e un po’ spericolate». Da segnalare un cameo di Massimo Ranieri nei panni di uno psicologo.
Ad accompagnare Dafne nelle sue avventure, l’amica del cuore e coinquilina Ginevra (Melissa Anna Bartolini), la classica milanese radical chic sempre alla ricerca del fidanzato perfetto, e le colleghe Violante (Stella Pecollo) la food blogger di #Audrey in astinenza da sesso con il compagno Edoardo (Mario Acampa) e Samira (Pilar Fogliati) la carismatica fashion influencer di origini mediorientali, firma di punta del giornale, bella ricca e sensuale con un fascino esotico a cui nessuno sa resistere.
In questo universo femminile colorato e spesso sopra le righe c’è anche un uomo, Andrea (Giulio Corso), il migliore amico di Dafne sempre pronto ad ascoltarla e aiutarla.
Completano il cast principale Irene Ferri, nel ruolo di Giorgia Van Heck, trasgressiva nuova azionista di #Audrey; i tre esperti in tendenze giovanili i post-adolescenti Karma, Paolo Wong (Edoardo Hu) e Robertino (Emanuele “Emilife” Ferrari).
Il cast è aricchito anche dal cameo di Massimo Ranieri nelle vesti di uno psicologo.
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

9 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA