Roma/Musica
5:10 am, 7 Ottobre 19 calendario

Torna Spring Attitude e ospita Myss Keta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nuove sonorità e nuove tendenze fra musica elettronica, nu soul, canzone d’autore e contaminazioni world nella X edizione di “Spring Attitude”, in programma da giovedì a sabato fra il MAXXI e Videocittà – Ex Caserma Guido Reni.
Il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea compie 10 anni e festeggerà per l’occasione chiamando a raccolta nella tre giorni romana alcuni dei più interessanti e innovativi protagonisti della scena musicale contemporanea.
Cuore pulsante del festival sarà il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, ma ad ospitare l’anteprima a ingresso libero del festival sarà giovedì l’ex Caserma Guido Reni, sede temporanea di Videocittà – Festival della Visione.
Sul palco si alterneranno Shigeto, Spime.im, Arssalendo e il dj SA Soundsystem.
Venerdì il festival entrerà nel vivo al MAXXI con le esibizioni di artisti come, fra gli altri, Andrew Weatherall, un artista dal suono geniale e visionario, il francese Laurent Garnier, Ellen Allien, Giorgio Poi e Myss Keta, rapper dall’attitudine punk. 
Tanti i gruppi e gli artisti sul palco anche sabato sera, dagli Ivreatronic di Cosmo, uno dei collettivi di musica elettronica più celebri d’Italia, a Enea Pascal, dal rapper Massimo Pericolo a Rancore e C’Mon Tigre.
STEFANO MILIONI

7 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo