Roma
9:41 pm, 6 Ottobre 19 calendario

Entrano nel porcile la scrofa attacca e uccide

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È entrato nel recinto dei maiali tenendo in braccio un bambino di due anni. Volevano vedere da vicino i cuccioli nati da poco, ma il loro gesto ha scatenato l’istinto di protezione della madre. La scrofa  prima si è avventata sull’uomo, un operaio romeno di 50 anni, schiacciandolo e  mordendolo, poi sul piccolo. Il 50 enne ha tentato disperatamente di salvare il bimbo, prima di morire.
L’aggressione dell’animale si è consumata sotto gli occhi del padre del bambino, un 34 enne  connazionale della vittima, che aveva allestito una porcilaia accanto alla sua abitazione. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio al termine di un pranzo in casa tra parenti e amici.
Con la forza della disperazione il bambino è stato trascinato fuori dal recinto, mentre le altre persone presenti chiamavano i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli uomini del 118, anche con un’eliambulanza, i Carabinieri della compagnia di Tivoli e la Polizia scientifica. Il piccolo di due anni è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Tivoli. Le sue condizioni sono gravi.
I militari che indagano sull’incidente escludono la responsabilità di altre persone nella tragedia. Chi indaga sta svolgendo ulteriori accertamenti per capire se l’attività della porcilaia fosse in regola.
PAOLO CHIRIATTI
 

6 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo