Auto
11:14 pm, 3 Ottobre 19 calendario

Jeep Renegade più connessa e tecnologica

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO La nuova Renegade si ripresenta con aggiornamenti nell’ambito della connettività e della condivisione per soddisfare le richieste della clientela più esigente. Offre, infatti, l’inedita Uconnect Box per consentire l’accesso ai nuovi servizi Uconnect Services e alla app My Uconnect sui sistemi con display da 7.0″ e 8.4″. Prima applicazione su un modello di Fca in Europa, la Uconnect Box mette a disposizione una serie di servizi in alcuni casi di serie, in altri optional, utilizzabili attraverso touchpoint come l’applicazione mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera ,sul tetto della Jeep oltre che la radio. Prosegue così l’evoluzione fedele ai valori che caratterizzano il brand americano da quasi ottant’anni: Jeep, infatti, è da sempre pioniere di nuove tecnologie e non a caso quest’anno ha presentato dei nuovi modelli con tecnologia plug-in hybrid electric (PHEV), sempre sulla base del suv compatto Renegade che sarà anche il primo modello Fca nell’area Europa, Medio Oriente e Africa a dare il via alla svolta elettrificata del Gruppo, con una perfetta integrazione con il layout tecnico di ogni SUV Jeep. Da ottobre in abbinamento ai sistemi di infotaiment Uconnect, infatti, la nuova Uconnect Box offrirà la connettività di bordo avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il confort. I servizi si dividono in tre categorie: quelli offerti di serie fanno parte della categoria Basic, già attivi al momento dell’acquisto, quelli Standard, sempre di serie, ma utilizzabili previa attivazione da parte del cliente e infine quelli a richiesta sono inclusi nella categoria Optional. All’interno di ciascuna categoria ci sono diversi pacchetti di servizi come My Assistant per la categoria Basic che offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza e consente una volta premuto il tasto SOS sulla plafoniera del tetto o il comando sulla radio o tramite mobile app, di inviare richieste di soccorso al “call center” con posizione e identificativo del veicolo. Da segnalare che in caso di incidente, la chiamata parte in automatico. Nei casi di avaria del veicolo è possibile, inoltre, inviare la chiamata all’assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. La chiamata è attivabile attraverso il pulsante Assist sulla plafoniera, o premendo il comando sul display della radio o sulla mobile app del proprio smartphone. Con le stesse modalità è inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto. Incluso nel pacchetto c’è poi il servizio di report che informa sulla “salute” della Jeep con report mensili via mail.
Corrado Canali

3 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo