Roma
3:57 pm, 1 Ottobre 19 calendario

Rifiuti caos a Roma Si dimette tutto il Cda

Di: Redazione Metronews
condividi

Rifiuti caos in Ama, la partecipata deirifiuti del Campidoglio: oggi alle 14,30 si sono dimessi i tre membri del Cda nominato appena 100 giorni fa. el Cda di Ama facevano parte la Presidente, Luisa Melara, l’Amministratore Delegato, Paolo Longoni e il Consigliere, Massimo Ranieri.
Campidoglio. Alla base della disputa tra l’azienda e il Campidoglio c’è ancora il bilancio 2017 di Ama, che non riesce ad essere approvato. L’azienda partecipata reclama 18 milioni di euro dal Comune di fatture per la Gestione dei servizi cimiteriali ma il Campidoglio ritiene che si tratti un credito di cui la società ha già usufruito. Pesa inoltre sui conti la valutazione della Centro Carni che in una stima al ribasso potrebbe portare i conti dell’azienda in rosso.
Ritiro firma. “Niente da fare. Seconda assemblea dei soci andata deserta in una settimana. Dopo due anni e mezzo Ama è ancora senza il bilancio consuntivo 2017, mentre sul piano operativo e dei flussi, oltre al vittimismo, non vediamo nulla di concreto. Le dimissioni dell’ennesimo nuovo Cda di Ama portano l’azienda a un passo dal baratro”. È quanto si legge in una nota di Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel, dopo la mancata approvazione del bilancio consuntivo di Ama e le dimissioni dei vertici aziendali.    “Visto il mutismo della sindaca Virginia Raggi – aggiungono i sindacati – non possiamo che prendere atto dell’evaporazione dell’esperienza della Cabina di Regia istituita con il protocollo dell’8 luglio e ritirare la nostra firma”.    “Non ci prestiamo a questo gioco sulla pelle dei lavoratori. L’assemblea cittadina del 15 ottobre – concludono Fp Cgil, Fit Cisl, Fiadel Roma e Lazio – sarà solo il primo passo di una vertenza necessaria ad evitare che la mancanza di responsabilità del Campidoglio venga pagata dai cittadini e dai lavoratori, che vengono per l’ennesima volta lasciati in balia di eventi ormai inspiegabili”.

1 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo