Brad Mehldau trio
6:00 am, 30 Settembre 19 calendario

Il ritorno di Mehldau a Jazz Love

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei nomi di punta della scena internazionale del jazz giovedì alle 21 al Parco della Musica. Nella sala Sinopoli, ospite di Jazz Love, torna a esibirsi Brad Mehldau, 49enne pianista statunitense, conosciuto per essere una delle voci più liriche e intime del jazz contemporaneo.
Di formazione classica Mehldau si è presto convertito al jazz e nel 1994 ha dato vita a un trio, spinto anche dalla grande influenza che su di lui ha avuto Bill Evans, uno dei più raffinati e intensi pianisti della storia del jazz. È salito alla ribalta giovanissimo negli anni ’90 e nel 2004 Downbeat, la più importante rivista jazz del mondo, lo ha premiato come miglior pianista jazz dell’anno. Il musicista di Jacksonville è riuscito a forgiare nel tempo un percorso davvero unico in cui l’essenza dell’esplorazione jazz incontra il romanticismo classico e il fascino del pop, elemento che ha portato la sua popolarità anche al di fuori del confini del jazz. Le sue produzioni da band leader continuano a raccogliere premi e riconoscimenti, ma Mehldau è conosciuto anche per le sue collaborazioni con altre stelle del firmamento jazz come fra gli altri Pat Metheny e Joshua Redman.
A Roma tornerà a esibirsi con il suo trio, che lo vede al fianco degli ottimi Larry Grenadier (contrabbasso) e Jeff Ballard (batteria). In scaletta troveranno spazio composizioni originali, standard e riletture di classici pop/rock.
 (Infotel. 0680241281).

30 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA