Novità auto
5:10 pm, 26 Settembre 19 calendario

Maserati, 100 mila Ghibli prodotte a Grugliasco

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO La Ghibli n.100.000 è stata prodotta nella location di Grugliasco (To) che porta un nome importante quello dell’avv. Giovanni Agnelli. Si tratta di una S Q4 in allestimento GranSport di colore esterno blu con gli interni in pelle naturale di colore nero. Gli esterni della Ghibli GranSport si segnalano non solo per i proiettori Full LED adattivi a matrice, ma anche per gli inserti Black Piano sul paraurti anteriore, la scritta “GranSport” sul parafango anteriore, le minigonne in colore vettura, le pinze freno rosse e i cerchi in lega lucidati da 20”.
La vettura del record è destinata al mercato italiano, dove la berlina sportiva del Tridente ha ottenuto un grande successo sin dal lancio nel 2013, anche grazie ai dettagli di qualità, al confort che assicura, alle finiture esclusive, alla sportività e alla piacevolezza di guida. Grazie al motore 3.000 cc V6 Twin-Turbo da 430 cv, la Ghibli S Q4 con trazione integrale intelligente Q4 offre prestazioni di rilievo: velocità massima di 286 kmh e uno 0 a 100 kmh in soli 4,7 secondi. La Ghibli è disponibile anche con un altro motore a benzina V6 Twin Turbo 3.000 cc da 350 cv e col V6 turbodiesel di pari cilindrata da 275 cv.
La berlina Maserati è disponibile in 10 colori di carrozzeria e 5 tonalità all’interno, per un totale di 150.000 possibili combinazioni. Oltre all’allestimento GranSport, la Ghibli è disponibile in quello GranLusso all’insegna della raffinatezza. Gli interni in questo caso sono “firmati” da Ermenegildo Zegna e abbinano alla pelle naturale inserti in fibra naturale di seta per le fodere dei sedili, i pannelli porta, il padiglione dell’abitacolo, le alette parasole e la plafoniera delle luci. Ogni Ghibli che è prodotta nello stabilimento di Grugliasco è sottoposta a dei controlli per garantire sempre la migliore qualità possibile. Inoltre è sottoposta ad un test su strada che dura fino a 40 km alla guida di un collaudatore professionista e solo dopo il test l’auto andrà in consegna al cliente finale.
CORRADO CANALI

26 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo