Roma
8:33 pm, 26 Settembre 19 calendario

Fashion, sfilano talenti a piazza di Spagna

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Università degli Studi eCampus e Accademia del Lusso sono tornate per il secondo anno nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna con la sfilata-evento “Fashion & Talents”. Questo appuntamento, come lo scorso anno, è stato realizzato con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio. Un’occasione per dare spazio al talento dei giovani e sostenere il progetto della onlus “Insieme per la Ricerca – PCDH19”, che ha come obiettivo primario quello di promuovere e finanziare la ricerca scientifica sulle mutazioni del gene PCDH19, responsabili di disturbi gravi come epilessia, deficit cognitivi, autismo a carico delle bambine.
Un evento esclusivo che ha visto sfilare in passerella, insieme alle creazioni dei giovani designer di Accademia del Lusso della sede di Roma e di Milano, anche capsule collection di altri importanti Istituti. Tra le realtà nazionali, ha partecipato all’evento il Liceo arti- stico Enzo Rossi, ex Istituto d’Arte Sacra fondato nel 1967 dal pittore omonimo, che propone una formazione critica nel campo della cultura estetica. Sul fronte delle realtà internazionali hanno partecipato l’Istituto di moda di Dubai FAD (Institute of Luxury Fashion & Style), che vanta numerosi corsi e attività formative riconosciute a livello mondiale, e la Myron E. Ullman, Jr. School of Design – Fashion DAAP – University of Cincinnati, innovativa scuola di moda e design americana che propone attività e metodologie di insegnamento all’avanguardia.
“Fashion & Talents” è un momento di condivisione, un bacino che dà spazio alla creatività dei giovani designer partecipanti. I temi delle collezioni che hanno sfilato in passerella sono diversi proprio per celebrare e premiare la varietà dei linguaggi espressivi. A questo proposito, durante la serata, Accademia del Lusso ha messo a disposizione tre borse di studio che saranno assegnate ai designer meritevoli e talentuosi selezionati tra gli studenti selezionati fra il liceo Enzo Rossi e gli Istituti internazionali FAD e della Cincinnati University.
Una serata all’insegna dell’arte che ha visto come ospite d’eccezione Lee Mays, che calca la scena da oltre 40 anni, ispirando con la sua musica intere generazioni. Mays ha aperto la serata con alcuni dei suoi pezzi più celebri, accompagnato dal batterista Marco Rovinelli, il bassista Pierpaolo Ranieri e il pianista Emiliano Pari, musicisti poliedrici che vantano collaborazioni di spessore con artisti del panorama italiano e internazionale (tra i quali Gloria Gaynor, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Giorgia e Marco Mengoni). 

26 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo