Balliamo sul mondo
6:00 am, 24 Settembre 19 calendario

“Balliamo sul mondo” sulle note di Ligabue

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un musical con i più grandi successi di Luciano Ligabue, prodotto e organizzato da Live On Stage. Così, da dopodomani al 27 ottobre, va in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di piazza Piemonte “Balliamo sul mondo” con testo originale e regia di Chiara Noschese. Protagonisti saranno tredici giovani di provincia che, in due atti e lungo diciannove canzoni storiche del Liga, da “Certe Notti” a “Non è tempo per noi”, da “Tra palco e realtà” a “Urlando contro il cielo”, si racconteranno e canteranno, nell’arco di un decennio, dal Capodanno 1990 all’altro, fino alla soglia della maggiore età e a quello della maturità, dieci anni dopo.
Uno spettacolo musicale, tutto italiano, con produzione e arrangiamenti musicali di Luciano Luisi, per costruire una storia inedita e originale grazie ad un gruppo di grandi voci e performer, da Bob Messini a Beatrice Baldaccini, da Brian Boccuni a Mario Acampa, da Brunella Platania a Luigi Fiorenti, solo per citarne alcuni.
«La scrittura e la regia di “Balliamo sul mondo” – ha confessato la drammaturga e regista Chiara Noschese che qui al Nazionale ha riscosso sempre grande successo – sono stati uno dei viaggi più belli della mia vita: mentre scrivevo mi batteva forte il cuore per le sorti dei tredici protagonisti. La musica di Luciano traghetta, con decisione, nell’emozione… l’emozione di una storia semplice, una storia di tutti e per tutti».
(Info: teatronazionale.it).
 
 
ANTONIO GARBISA
 

24 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA