Trono di Spade cast
10:43 am, 23 Settembre 19 calendario

Trono di Spade superstar agli Emmy Awards

Di: Redazione Metronews
condividi

PREMI “Game of Thrones” si aggiudica per la quarta volta l’Emmy Awards, i più importanti premi della televisione americana, considerati gli Oscar delle serie tv. Ottimi risultati anche per Fleabag che vince il premio per la miglior comedy, miglior sceneggiatura e regia e miglior attrice Phoebe Waller-Bridge. “Chernobyl” si aggiudica invece l’Emmy per la miglior miniserie. 
Nel corso della cerimonia di premiazione dei 71esimi Primetime Emmy Awards, incoronati anche Bill Porter, protagonista di “Pose”, come miglior attore nella categoria drama e il premio Oscar Michelle Williams come miglior attrice nella miniserie.
Billy Porter è stato premiato agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica. È il primo nero dichiaratamente omosessuale della storia a riuscirci e questo successo lo avvicina ancora di piu’ al compimento dell’EGOT, il grande slam dell’industria cinematografica composto da Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award. Porter ha vinto l’Emmy per il suo ruolo nella serie ‘Pose’ in cui interpreta un MC delle Ballroom, un substrato della cultura LGBT caratterizzato da competizioni di balli e sfilate che si svolge nelle ‘Houses’, e per completare l’EGOT ha bisogno soltanto di un Oscar dopo aver vinto Emmy, Grammy e il Tony nel 2013.
Al momento della premiazione, visibilmente emozionato, Porter ha detto: «Ci sono voluti molti anni per vomitare tutto il marcio che mi era stato imposto di pensare sulla mia persona, e per metà ci avevo anche creduto, prima di poter camminare su questa terra come se avessi il diritto di esserci». Poi ha aggiunto citando James Baldwin: «Io ho il diritto, tu hai il diritto, tutti noi abbiamo il diritto!». «Noi, in quanto artisti, siamo le persone che possono cambiare la struttura molecolare dei cuori e delle menti delle persone che vivono su questo pianeta. Per favore, non smettete mai di farlo. Non smettete mai di dire la verità», ha concluso Porter.
 
METRO

23 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA