Tv/Canale5
3:16 pm, 17 Settembre 19 calendario

Ilary Blasi e Alvin danno il via a Eurogames

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Fino a 20 ani fa si chiamava “Giochi senza Frontiere” ed era andato in onda per ben 30 edizioni, a cominciare dal 1965. Poi lo stop. E ora il ritorno in grande spolvero su Canale 5. Da giovedì in prima serata la rete ammiraglia Mediaset manderà in onda “Eurogames”, una sorta di Giochi senza Frontiere 2.0.
In competizione ci saranno sei squadre – Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia – che si sfideranno in nove giochi. A vigilare sulla regolarità delle gare, una “commissione” di arbitri supervisionati da Jury Chechi.
Al timone del programma ci saranno Ilary Blasi e Alvin. «Mi auguro – dice la Blasy – di riportare con questo gioco tutta la famiglia almeno una sera alla settimana insieme davanti alla televisione compresi i miei figli, che ne guardano pochissima». 
«È una grande sfida riportare in televisione questo programma che tanti della mia età ricordano benissimo – spiega Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -, un vero fenomeno della televisione italiana e europea e noi lo riproponiamo rinnovandolo con una produzione ad altissimo livello».
PATRIZIA PERTUSO
 
 

17 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo