Roma
9:10 am, 16 Settembre 19 calendario

Taste of Roma, 4 giorni con i grandi chef

Di: Redazione Metronews
condividi

Dal 19 al 22 settembre si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma: l’Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassionati e curiosi che, per l’occasione, avranno la possibilità di vivere un’esperienza all’insegna della grande ristorazione.
Eccellenze. 14 grandi chef della Capitale proporranno un menu degustazione da 4 portate gourmet, ma ci sarà anche la possibilità di scoprire le“eccellenze italiane” degli espositori e di provare ai Wine Bar Trimani una speciale selezione di etichette scelte ad hoc per esaltare al meglio le 56 portate gourmet. Grande ritorno perla Scuola di Cucina e Il Salotto del Vino e tra le novità la fiammante BBQ Experience.
Colori. Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema diquesta edizione di Taste of Roma cheprenderà vita nel piatto icona che ogni chef realizzerà ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi. La componente cromatica del cibo non si limiterà infatti all’aspetto visivo, ma riporterà alla memoria determinate esperienze ed emozioni, creando aspettative sul gusto. I colori presenti saranno: il rosso, il verde, il bianco, l’arancione e il nero. “Quest’anno abbiamo voluto ‘mettere sul piatto’ i 5 sensi e i 5 colori con l’aiuto di chef di fama internazionale. Quante volte abbiamo sentito dire ‘prima di tutto mangiamo con gli occhi?’”–commenta Silvia Dorigo,Founder & Ceo di BEIT Events– “Sta di fatto che quando mangiamo bene, i nostri sensi si prodigano per elaborare un’esperienza unica. E spesso ci ritroviamo a mangiare prima con gli occhi e, solo dopo aver passato l’esame visivo, con la bocca. Quest’anno a Taste of Roma vogliamo ‘mettere nel piatto’ le sensazioni che ci danno i colori con l’obiettivo di far conoscere l’evoluzione della cucina. Siamo arrivati con tante soddisfazioni all’ottava edizione di Taste of Roma. Ogni anno il pubblico ci riconferma la sua curiosità, il suo interesse a scoprire i nuovi aspetti del gusto, la voglia di interagire con gli chef e anche il desiderio di imparare qualcosa di nuovo. Il pubblico sa che da noi trovano sempre delle sorprese e delle emozioni nuove, ma questo lo sanno anche i nostri partner che vedono in questa importante kermesse culinaria un’opportunità unica per raccontarsi”.
I 14 chef.
1.Idylioby Apreda-Francesco APREDA
2.La Pergola–Hotel Rome Cavalieri-Heinz BECK
3.Glass Hostaria-Cristina BOWERMAN
4.La Terrazza Hotel Eden-Fabio CIERVO
5.Osteria Fernanda-Davide DEL DUCA
6.All’Oro-Riccardo DIGIACINTO
7.Sushisen-Yamamoto EIJI
8.Acquolina-Daniele LIPPI
9.Mirabelle Hotel Splendide Royal-Stefano MARZETTI
10.PiperoRoma-Ciro SCAMARDELLA
11.Enoteca La Torre-Domenico STILE
12.Per Me-Giulio TERRINONI
13.Il Convivio Troiani-Angelo TROIANI
14.Il San Giorgio a Roma-Andrea VIOLA
Per scoprire i menu protagonisti di Taste of Roma, è possibile utilizzare il seguente link.
Info.
DOVE: Giardini Pensili-Auditorium Parco della Musica-viale Pietro de Coubertin, 30-00196-ROMA
QUANDO: 19, 20, 21, 22 settembre 2019
ORARI di apertura al pubblico: 19/9-giovedì 19:00-24:00 20/9-venerdì 12:00–15:30 (su accredito) | 19:00–24:00 21/9-sabato 12:00–17:00 | 19:00–24:00 22/9-domenica 12:00–17:00 | 19:00–24:00
COSTO BIGLIETTI: 16,00 euro– bigliettoVIP e biglietto VIP Diners Club International 60,00 euro. I biglietti saranno in vendita su www.tasteofroma.it (già disponibili in prevendita) e in loco presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica. Biglietteria ufficiale TicketOne. La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione. Per pagarei prodotti e le consumazioni, è ritirabile gratuitamente presso le casse e tutti i WineBarla Card Sesterzi (ricaricabile con multipli di 5 euro).

16 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo