Roma/Musica
5:00 am, 16 Settembre 19 calendario

Capo Verde sfida l’Italia a colpi di musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Dialogo musicale fra Italia e Capo Verde giovedì e venerdì sul palco del Teatro Golden. Lo spazio di via Taranto ospiterà il primo appuntamento del format internazionale “A tu per tu con….” interamente dedicato all’incontro fra l’universo musicale del nostro paese e quello, molto vivace, dell’isola di Capo Verde.
Ideata dalla presidente dell’associazione “Kriol-ltà” Maria Silva e da Alberto Zeppieri, direttore artistico Unicef Italia e produttore della collana discografica “Capo Verde, terra d’amore”, accolta dal direttore artistico del Golden Andrea Maia, la manifestazione si avvale della direzione artistica di Grazia Di Michele e punta a promuovere la canzone d’autore dei due Paesi.
Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco, da Rossana Casale a Mariella Nava, da Edoardo De Angelis a Lucilla Galeazzi, da Ernesto Bassignano a Ivan Segreto.
Per Capo Verde, la terra che ha dato i natali alla grande Cesaria Evora, ci saranno fra gli altri Cremilda Medina, Mirri Lobo, Karin Mensah, Jacqueline Fortes, Jerusa Barros e Alessandra Silva Fortes. 
I dialoghi in musica fra i vari artisti saranno accompagnati da una formazione composta da Humberto Ramos, Adao Ramos, Roberto Cetoli, Luca Donini, Pier Brigo, Ernesto Da Silva, Elisabetta Gomes, Ondina Santos. 
Le due serate nascono con lo scopo di raccogliere fondi per “Beira do Coracao”, movimento che supporta la popolazione mozambicana colpita quest’anno dal ciclone Idai. Info: 3391320512
STEFANO MILIONI

16 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo