Outside! Festival del Fuori Teatro
6:00 am, 11 Luglio 19 calendario

A Outside! Nuovi talenti crescono

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Quattro giorni di festa, quattro compagnie, nove bar, tre piazze e un grande evento finale al Castello Sforzesco. Insomma, quanto di meglio perché, da oggi a domenica, il Teatro possa invadere la città. Così parte l’edizione pilota di “Outside! – Festival del Fuori Teatro”, il nuovo format di intrattenimento culturale pronto a valorizzare nuovi talenti e compagnie, portando gli spettacoli fuori dalle sale. Per i primi tre giorni infatti, da oggi a sabato, si susseguono, ogni sera, quattro spettacoli non convenzionali, ad ingresso libero e gratuito, che viaggiano in contemporanea nei bar e sulle piazze.
S’inizia stasera passando da “Cappuccetto Rosso Relativo”, alle 21, al Gypsyan Club, a cura di Teatro del Perché ad “Un’ora di niente”, alle 21, al Joy Bar, a cura di Compagnia Blusclint, da “Aspettando i limoni”, alle 21, alla Salumeria dello Sport, a cura di Jaga Pirates – Compagnia del Cipresso a “Macbeth #unplugged” di Tournée da Bar di scena, alle 22, al Jodok-Olinda.
A conclusione del Festival, domenica, dalle 20 in poi, arriva anche una grande Festa finale al Castello Sforzesco, per la rassegna “Estate Sforzesca”, con un biglietto d’ingresso di 10 euro per l’intera serata. Per l’occasione, a incantare sono qui una maratona teatrale con alcuni estratti degli spettacoli delle tre compagnie “outsider”, seguiti dal grande ritorno di “Amleto” by Tournée da Bar (Info: outsidefestival.it).
 
 
ANTONIO GARBISA

11 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA