Milano/Musica
5:10 am, 8 Luglio 19 calendario

Al Carroponte suona la chitarra di Robben Ford

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Se siete appassionati di chitarra, fate un salto stasera al Carroponte. Sul palco troverete Robben Ford, un virtuoso della sei corde blues, aperto a molteplici generi musicali, dal jazz al rock al funky e alla fusion.
Alle spalle ha una carriera lunga e gloriosa, con collaborazioni con miti come Miles Davis, Joni Mitchell e George Harrison e un’ampia discografia come solista e in varie band. Il suo ultimo lavoro, al centro del live di stasera, s’intitola “Purple House” (ore 21.30, euro 29.90; in apertura Daniele Tenca).
Al Magnolia, invece, ci sarà Mac DeMarco, giovane talento canadese già vincitore del Polaris Music Prize e del Juno Awards, che nell’unica data italiana presenterà il nuovo cd “Here Comes The Cowboy”.
Alla Balera dell’Ortica ritroveremo Paolo Jannacci con “In concerto con Enzo”, recital benefico in cui riproporrà i tanti classici del suo illustre papà (info: empori.caritasambrosiana.it), mentre al Chiostro del Conservatorio Area M Orchestra propone una versione per Big Band di “Journey Through The Secret Life Of Plants”, album di culto del grande Stevie Wonder. 
Al Milano Latin Festival si ballerà con Farruko, cantante portoricano di reggaeton e trap, famoso per la hit “Calma Remix”. 
All’Ippodromo Snai, infine, ci sarà una grande festa a ingresso libero per i 20 anni di Lo Zoo di 105 con ospiti J-Ax, Max Pezzali, Baby K, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Ricchi e Poveri, Elodie, The Kolors, Nek, Francesco Gabbani, Emis Killa, Elisa e Luca Carboni. 
DIEGO PERUGINI

8 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo