Torino/Teatro
5:00 am, 4 Luglio 19 calendario

Notti Stellate riparte con Corbetta e Savogin

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Due settimane di concerti, spettacoli teatrali e reading che animano, da domenica al 21 luglio, uno dei luoghi più eleganti della città, il cortile juvarriano di Palazzo Birago, sede della Camera di commercio. È qui che viene ospitata la rassegna “Notti stellate”, giunta alla sua quarta edizione. 
Ad inaugurare la kermesse stasera, alle 20, con repliche il 9, 10 e 11 luglio, è l’atteso spettacolo “La Virtù in persona”, uno studio su Luigi Pirandello con la regia di Oliviero Corbetta, direttore artistico della manifestazione. Con gli allievi del secondo anno del Corso accademico di formazione teatrale, si parte da uno dei più celebri testi di Pirandello, “L’uomo, la bestia, la virtù”, per porsi alcune domande di stampo drammaturgico sul celebre autore siciliano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934. 
Tra gli appuntamenti più importanti della rassegna,  lunedì lo spettacolo “Via!”, in anteprima assoluta, con Simone Savogin, artista del “poetry slam”, rivelazione e finalista del programma televisivo “Italia’s Got Talent”.
Si tratta di un viaggio in cui il protagonista dialoga con un’invisibile interlocutrice che non risponde mai perché s’addormenta di botto, non sentendo così tutto quello che l’autista vorrebbe dirle. 
Sul palco la tabella di marcia viene dettata da poesie che scandiscono le varie tappe di una relazione che sembra attagliarsi alla passeggera invisibile con tanto di accompagnamento musicale e radiofonico (Info: liberipensatoripaulvalery.com).
ANTONIO GARBISA

4 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo