Tv/Rai1
5:30 am, 3 Luglio 19 calendario

«Mio figlio è un fan di “Hudson & Rex”»

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Versione canadese di “Il commissario Rex” – storico telefilm austriaco  sui casi del K9 (cane poliziotto) Rex e del suo partner umano Charlie – “Hudson & Rex” trova posto nei palinsesti della Rai, già casa dell’originale. La serie debutta su Rai3 domenica in prima serata. Nei panni dell’agente a quattro zampe.  il pacifico pastore tedesco Diesel vom Burgimwald, in quelli del detective  John Reardon.
Chi è Charlie? 
«Charlie è divorziato da poco e incontra Rex in un momento difficile: il suo partner umano è stato ucciso; così accetta di tenere il cane con sé per qualche giorno e i due finiscono per diventare una coppia anticrimine infallibile».
Differenze con “Il commissario Rex”? 
«La relazione tra Charlie e Rex è più movimentata, perché Hudson non è abituato a lavorare con un partner canino, quindi le dinamiche della serie sono nuove, mentre il successo è lo stesso. Dopo il primo episodio  ci hanno chiesto di produrre altre puntate oltre quelle già pianificate».
Come si trova con Diesel? 
«Diesel è la superstar dello show, nonché un discendente del primo Rex. Ha tre anni, è pacato e composto ma non è l’unico Rex. Con lui lavorano i suoi nipoti, Iko che fa da controfigura per le scene d’azione, e Ishe che posa per i servizi fotografici». 
Lei vanta una lunga carriera: la sua parte preferita? 
«Amo lavorare in tv e adoro i ruoli  teatrali shakespeariani. Charlie però è il ruolo preferito da mio figlio: va matto per Diesel e vuole sempre venire a salutarlo sul set».
L.N.

3 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo